Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Ritardo di due giorni

Lun 13 Feb 2017 - 21:49
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao sono nuova, mi sono iscritta perchè vorrei sapere se posso essere incinta.
Io e il mio fidanzato abbiamo avuto rapporti non protetti per tutto il mese e adesso ho un ritardo di due giorni, posso sperare di essere incinta?
Ho avuto l'ultimo ciclo il 15 gennaio ed ho sempre il ciclo regolare di 28 giorni, solo ogni tanto mi ritardo di qualche giorno.
Quando posso fare il test?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Lun 13 Feb 2017 - 21:53
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao e benvenuta!
Ti sei accorta questo mese dell'ovulazione?
In effetti se sei regolare e hai due giorni di ritardo potresti già provare a fare un test, sempre che tu non abbia ovulato in ritardo questo mese.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Lun 13 Feb 2017 - 21:55
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
E' che adesso che effettivamente potrei essere incinta, ho un po' di paura! Insomma noi abitiamo ancora con i nostri genitori e io non lavoro, però vorremmo tanto un bambino...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Mar 14 Feb 2017 - 10:15
Ciao cara e benvenuta! Smile
Dal nick name, sembra che voi non stiate cercando questo pulcino... o magari mi sbaglio!
Comunque concordo con Saetta, potresti anche avere ovulato tardi questo mese. Il mio consiglio è quello di far passare un paio di settimane dall'ultimo rapporto non protetto utile (ricordi se circa due settimane fa hai avuto delle perdite mucose trasparenti) e quindi fare un test di gravidanza. Se invece vuoi andare sul sicuro, ti consiglio di aspettare il fine settimana e se proprio ancora non dovesse arrivare il ciclo, fare un prelievo di sangue per il dosaggio delle Beta.
E in bocca al lupo, qualunque cosa vogliate! Smile

Dato che sei nuova, ci farebbe davvero piacere passassi dalla sezione Presentazioni, aprissi un nuovo topic e ci parlassi un po' di te! In questo modo riceverai il benvenuto dalle nostre utenti! Smile

Ro
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Mar 14 Feb 2017 - 12:50
Ciao. Secondo me se fai il test ti togli i dubbi. Meglio saperlo che restare ansiosa per altro tempo.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Mar 14 Feb 2017 - 15:06
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao si che lo vogliamo questo bambino però ho anche paura. I nostri genitori non lo sanno che lo stiamo cercando.
Io abito ancora con loro e non lavoro, il mio fidanzato lavora nella ditta di famiglia e vogliamo tanto un bambino.
Non lo so quando ho ovulato, il mio calendario dice che sono in ritardo, oggi però ho un po' di mal di pancia, dite che può essere il ciclo in arrivo?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Mar 14 Feb 2017 - 15:11
Allora prima di tutto cerca di stare tranquilla perchè se sei agitata rischi di bloccare il ciclo.
Il calendario purtroppo non può essere preciso perchè noi donne siamo tutte diverse e il ciclo e l'ovulazione possono essere influenzate da molti fattori.
I dolori di pancia possono voler dire tutto e nulla, a volte anticipano l'arrivo del ciclo, ma sono spesso anche sintomi di gravidanza.
Prova a rilassarti un pochino e attendi qualche giorno.
Tienici informate.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 9:48
Ciao ragazze da ieri sera ho un po' di perdite di sangue, sta arrivando il ciclo vero?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 9:50
Non è detto, potrebbe essere spotting preciclo o potrebbero essere delle perdite da impianto, di che colore sono?
Attendiamo e vediamo se continuano.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 9:52
Sono marroncine, l'ho detto anche al mio fidanzato e lui ha detto di non preoccuparmi che se arriva il ciclo ci riproveremo il prossimo mese.
Lo so che possiamo riprovarci, ma anche se ero un po' impaurita ci speravo proprio.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 11:02
Ciao cara... le perdite marroncine potrebbero essere imputabili ad uno spotting preciclo! Il sangue di quel colore è sangue vecchio, quindi sembrerebbe più spotting che perdite da impianto (che hanno un colore che tende al rosato). Tra l'altro saremmo anche fuori tempo massimo per le perdite da impianto!
Se il mestruo non si ripresenta entro qualche ora, al massimo domani, io ti consiglio di fare un test!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 20:52
Ragazze è arrivato il ciclo, uffi ma come mai? Cosa abbiamo sbagliato?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Gio 16 Feb 2017 - 21:08
Cara non avete sbagliato nulla, ogni coppia ha circa il 25% di possibilità ogni mese di concepire anche se in perfetta salute.
Quindi dovete solo continuare a provarci e vedrai che presto ci riuscirete.
Poi hai detto che siete giovanissimi quindi non preoccuparti, presto avrete il vostro positivo!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Sab 18 Feb 2017 - 21:41
Grazie Saetta, sei molto gentile.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Dom 19 Feb 2017 - 10:05
Concordo assolutamente con Saetta!
Non demordere ai primi tentativi... cerca di liberare la mente e restare tranquilla! Spesso "l'ansia da prestazione" non ci permette di goderci la strada! Vedrai che il viaggio sarà sicuramente più piacevole se penserai solo a trarne beneficio!
Lo so che sembra una frase fatta, ma cerca di sgomberare la mente e prova solo a fare l'amore con il tuo compagno vivendo quel momento... e vedrai che arriverà! Occhiolino
Ti aspetto qui il prossimo mese... e chissà che non ci porterai buone nuove! Felice
Contenuto sponsorizzato

Ritardo di due giorni Empty Re: Ritardo di due giorni

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.