Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita - Pagina 2 Empty Re: I libri di una vita

Gio 26 Gen 2017 - 17:53
Grazie Sere, non lo conoscevo neanch'io Prevert!
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

I libri di una vita - Pagina 2 Empty Re: I libri di una vita

Mar 31 Gen 2017 - 11:20
bungiorno, rieccomi qua, purtroppo ho le repliche registrate, ma non ho mai la tranquillita' che vorrei per vederle I libri di una vita - Pagina 2 3417852553
oggi provero' a riassumervi al puntata di Paola, la lettrice timorosa...
si itrova adolescente negli anni 70 in un quartiere poco raccomandabile, quindi ha paura ad uscire da sola, ad andare a scuola, anche all'universita' sceglie la via del non frequentare, ma quella di studiare a casa.... poi legge "il secondo sesso" di Simone de Beauvoir, una delle opere più celebri e  importanti per il movimento femminista,anche ai giorni nostri è spesso citata come riferimento nei discorsi femministi.
Paola si "risveglia" ed esce a conoscere il mondo, conosce anche Paolo, dopo poco si sposano, ma solo dopo 6 mesi di matrimonio lui nn si vede piu' accanto a lei.. lei ha due strade, mollare la presa oppure cercare di salvare il salvabile...sceglie la seconda, aiutata anche dalla lettura di "La meta' di niente" di Catherine Dunne, nel libro la donna, lasciata dal marito, alla fine lascia la presa ma diventa forte, Paola invece diventa forte, ma non lascia la presa, riconquista suo marito e inziano a cercare un figlio...che pero' non arriva... scelgono di fare l'eterologa all'estero, in una Bruxelles innevata, proprio mentre legge Nel bianco di ken Follet, come la protagonista di sente smarrita nel cercare prove nel bianco di tutta quella neve, Paola si sente smarrita e in cerca di risposte...che avra' con la nascita dei due figli, a distanza di un anno
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

I libri di una vita - Pagina 2 Empty Re: I libri di una vita

Mar 31 Gen 2017 - 11:45
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Uh che bella storia!
Direi che Paola ha appreso molto dai libri. L'hanno accompagnata nelle scelte e nei momenti importanti della sua vita! E l'hanno aiutata a scegliere la via migliore, comunque migliore per lei!
Contenuto sponsorizzato

I libri di una vita - Pagina 2 Empty Re: I libri di una vita

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.