Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 17:49
Buonasera a tutte voi, giovani pulzelle!
Scrivo per condividere una nuova passione che mi sta accompagnando da un paio di mesetti circa... il primo passato a ragionare sul da farsi, il secondo di vero e proprio "componimento".

Bullet Journal, ecco il suo nome... Sì tratta di una sorta di agenda estremamente personalizzata, a partire dalla gestione di ogni sua singola pagina.
Ciò permette lo sviluppo spontaneo della fantasia, la pratica artistica che comporta un miglioramento globale delle doti personali e di fatto una gestione ordinata e continuativa del tempo.

In pratica quando si scrive qualcosa sul #BulletJournal è difficile la si dimentichi o la si rimandi, perché diventa un assoluto imprescindibile verso noi stessi.

Non so spiegare meglio la sensazione a se vorrete condivideremo le nostre esperienze.

Intanto vi lascio qualche foto del mio Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! 1522235058

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 18:41
Ecco il post che stavo aspettando @mabi Amore
La nostra cara mabina, mi ha regalato per Natale proprio un'agenda da utilizzare come bullet journal dopo che ne avevamo parlato e le avevo detto che mi sarebbe servito questo metodo per mettere ordine alle mie giornate.
E lei, senza pensarci, da grande amica quale è in pochi giorni me l'ha fatto arrivare a casa e ovviamente l'ho tempestata subito di domande e richieste di suggerimenti per aiutarmi a cominciare ad usarla. Adesso vi posto qualche foto, spero col tempo di migliorarmi Amore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 18:47
@Saetta che bello!!! E che meraviglia avere una passione in comune... Questa che poi è anche un po' come noi, che abbiamo bisogno di pazienza e coccole per volerci bene.
Ho in mente anche io nuove pagine per il Bullet e in questi giorni sono in cerca di spunti... Ma non esiterò a condividerli 😍
Poi magari più avanti, e se qualcuna vorrà partecipare, spiegheremo anche pagina per pagina i nostri progetti! 😎


Ultima modifica di mabi il Mar 5 Gen 2021 - 18:48 - modificato 1 volta.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 18:48
Uao ragazze ma che meraviglia! Io ho da sempre delle agende e dei quaderni per gli appunti. Non certamente così organizzati e complessi però. Spero che vi aiutino a mettere ordine e raggiungere i vostri obiettivi!!

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 18:50
@chioccinella82 ma ci credi che prima, quando scrivevo tutto su agende e fogli sparsi, continuavo a procrastinare?
Ora sento di avere trovato la mia pace 😍
E poi mi ci metto una decina di minuti al giorno, la mattina a colazione... e via... La giornata precedente è aggiornata e quella in corso organizzata!

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 5 Gen 2021 - 18:55
Io non ho mai saputo utilizzare le agende, troppo standardizzate per i miei gusti. E ho sempre utilizzato fogli volanti per le mie liste e i miei appunti/appuntamenti.
Questo metodo è un po' l'insieme ordinato dei miei fogli volanti, un'agenda da personalizzare sulle mie esigenze.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Gio 7 Gen 2021 - 16:12
Prometto che nei prossimi giorni spiegherò con più calma il funzionamento del Bullet Journal, perché merita davvero, per il momento però vorrei segnalare che se voleste mai iniziare, l'agenda da acquistare deve essere di formato A5 e mi raccomando puntinata cioè né a righe né a quadretti, ma con i puntini, utilissimi per districarsi nella calligrafia a mano! Occhiolino

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Gio 7 Gen 2021 - 22:44
@mabi e @saetta l'argomento mi interessa molto. Vorrei cercare di fare una sorta di punto della situazione della mia giornata perchè io ritrovo la mia pace quando organizzo le cose e non avere le cose fatte come dico io mi mette ansia. Oltretutto riuscirei a capire se veramente faccio tante cose come mi sembra oppure è solo la mia impressione Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! 1682198516 Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! 1682198516
Vi seguirò molto ma molto volentieri. L'unico neo è che non so se avrei tanto tempo per abbellirlo, almeno per ora come inizio.

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Ven 8 Gen 2021 - 9:25
Beh @scintilla l'abbellimento è soggettivo. Si trovano anche foto esempio di pagine senza troppi abbellimenti.
Però ti posso assicurare che se sei una a cui piace organizzare e programmare la giornata (ma non solo la giornata, ad esempio io inserisco altre cose, tipo controllo quanta acqua bevo al giorno, il mio peso e gli esercizi che ho cominciato a fare con @mabi, mi segno i giorni in cui Saetto prende la cura del reumatologo e così via), insomma se ti piace avere tutto programmato, "listato" e vedere il tutto con un colpo d'occhio questo metodo è l'ideale.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Ven 8 Gen 2021 - 19:28
Ragazze vi metto un altro paio di pagine create in questi giorni. Per i disegni, ovviamente prima traccio con il lapis, poi vado sopra con le penne colorate e successivamente cancello la traccia del lapis.
Si trovano molte idee da copiare, anche per chi come me è sempre stata negata con il disegno.
Come vedrete faccio pagine molti semplici, @scintilla vedrai che è molto semplice.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Ven 8 Gen 2021 - 22:15
Dove si trovano questo tipo di quaderni?

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Sab 9 Gen 2021 - 17:00
@scintilla a me l'ha regalato @mabi ordinandolo su Amazon. Credo però si possano trovare nelle cartolerie o librerie attrezzate.

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Sab 9 Gen 2021 - 21:14
Bhe se c'è su Amazon nessun problema, io e amazon ormai siamo grabdi amici del cuore Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! 1682198516 Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! 1682198516

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 19 Gen 2021 - 10:43
Mamma mia ragazze che bella idea davvero ... cosi personale.. molto invitante e anche molto creativa..

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Mar 19 Gen 2021 - 15:08
@scintilla hai poi pensato di acquistarla?
@mamma69 ti assicuro che diventa davvero utilissima e comoda da usare.

A SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Bullet Journal... e mi è cambiata la vita! Empty Re: Bullet Journal... e mi è cambiata la vita!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.