Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

mcp - Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus Empty Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus

Gio 11 Giu 2020 - 18:16
Ciao  a tutte ragazze, apro questo post perchè, avendo il monsieur cousine plus ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) , mi ritrovo spesso a cercare ricette con l'utilizzo questo "angelo della cucina" Felice , e quindi ho pensato che magari ci potevamo scambiare ricette, ma anche piccoli suggerimenti di utilizzo, così da poter provare sempre cose nuove. Naturalmente sono ricette che possono essere utilizzate anche con il monsieur cousine connect ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che non è altro che la versione dopo il plus.
Ah dimenticavo, queste ricette si possono anche usare nel [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
Se vi può interessare ho anche aperto un post per le ricette dolci Le nostre ricette dolci e altro con il Monsieur Cousine Plus
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

mcp - Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus Empty Il purè

Ven 12 Giu 2020 - 14:51
Il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il primo piatto che ho fatto usando il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. E' semplicissimo e veloce da fare. Vi metto due metodi ( ricette) , ma io preferisco usare sempre il secondo in quanto più veloce.

1) mettere 500 gr di patate nel boccale e fatele cucinare con l'acqua (bollite praticamente) usando il tasto Cottura a vapore per circa 20 minuti (o comunque finchè le patate non sono cotte bene).
A cottura ultimata scolate l'acqua, aggiungete il burro (a piacere) e il latte e mettete 10 minuti a 100 gradi velocità 1. Dopo questi 10 minuti, 10 secondi velocità 5

2) mettere 500 gr di patate nel boccale con 250ml di latte. 30 minuti a 100 gradi velocità 2. Dopo i 30 minuti aggiungete il burro a piacere, 10 secondi velocità 5
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

mcp - Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus Empty Foccacine con il sorriso

Sab 12 Set 2020 - 19:23
E' da tanto che non scrivo, oggi ho fatto le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ecco ricetta ed ingredienti:

INGREDIENTI
500 gr di farina 00
1 bustina di lievito secco ( o un panetto fresco)
250 ml di latte tiepido
80 ml di olio di oliva
1 cucchiaino di zucchero e uno di sale

PROCEDIMENTO
Versare sul boccale il latte tiepido, il lievito e lo zucchero.
Farlo sciogliere a 37° velocità 2 per 2 minuti
Aggiungere poi anche l'olio,il sale e la farina utilizzando il programma per impastare.
Spostare su di una ciotola unta e far lievitare fino al raddoppio nel forno con la luce.
A questo punto formare delle palline di circa 50 gr e metterle su di una teglia con la carta forno. Appiattirle e far lievitare ancora fino al raddoppio.
Fatto tutto si "disegna" un viso sorridente (occhi e bocca), spennellare con olio o mettere sopra un pochino di sale (sono buone anche senza olio e sale). Cucinare per 20 minuti a 180° a forno statico.

Ecco il risultato:
mcp - Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus Focacc10

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

mcp - Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus Empty Re: Le nostre ricette salate e altro con il Monsieur Cousine Plus

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.