Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Mar 7 Gen 2020 - 18:16
Ciao ragazze come va? So che ormai in questo gruppo non dovrei più stare soprattutto x chiedere ciò che sto x chiedere.. ma sono così affezionata...
Oggi ho fatto il controllo. La bimba sta bene cresce e ha tutte le misure nella norma. Però mi hanno riscontrato una briglia amniotica, non sembra causare problemi ma sono entrata in crisi.. ora devo aspettare la morfologica per vedere meglio... qualcun'altra che purtroppo ha avuto a che fare???
Exo79
Exo79
Junior Mom
Messaggi : 98

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Mer 8 Gen 2020 - 10:05
Buongiorno e Buon 2020 a tutte voi!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sinceramente non ne avevo mai sentito parlare! Quando hai la morfologica?
Hanami
Hanami
Senior Mom
Messaggi : 435

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Messaggio di servizio

Mer 8 Gen 2020 - 10:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho spostato il tuo messaggio nella sezione "Gravidanza", dove avrà più visibilità.

Hanami
Moderatrice di sezione
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Mer 8 Gen 2020 - 10:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spiace per questa notizia che sicuramente non ti lascia tranquilla.
Non conosco questa problematica, mai sentita neanche dalle tante mamme che conosco. I dottori ti son sembrati tranquilli?
Cerca di non andare troppo in ansia fintanto che non fate la morfologica. Briglia amniotica: è successo a qualcuna? 3904918376 Vedrai che andrà tutto bene.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Gio 9 Gen 2020 - 7:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace che sia presentata questa problematica. Adesso cerca di stare serena il più possibile fino alla morfologica... Quando la farai? Magari potresti concordare con il ginecologo di farne anche una più avanti.
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Gio 9 Gen 2020 - 7:37
Ciao! Sono riuscita ad anticipare la morfologica al 23 gennaio restando nel periodo richiesto e presso una struttura che è una eccellenza della zona...
Ieri ho risentito la ginecologa dicendole della mia ansia. Mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che x ora va tutto bene... che probabilmente faremo delle eco in più e terremo la situazione sotto controllo. Purtroppo io dopo ciò che ho letto su internet sono quasi svenuta.... ho letto cose allucinanti! Ma devo stare tranquilla per me e soprattutto per la mia piccola.
Del resto lei e una guerriera da subito...  da quando è stata prelevata da me... a quando è resistita tra gli altri embrioni... per poi resistere dentro di me. È già una donnina forte ne uscirà illesa anche questa volta..
Nel frattempo sono entrata nel quinto mese... come passa il tempo....
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Gio 9 Gen 2020 - 9:27
Bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sono contenta che tu sia riuscita ad anticipare la morfologica, almeno date prima un'occhiata approfondita.
NON leggere su internet!!!! NOOOOOO!!!!!

Io non ho avuto questo problema, ma durante la morfologica avevano riscontrato che 1 rene di Lorenzo era malformato. Capisci bene l'ansia... cmq in automatico scattano dei controlli più approfonditi se viene riscontrato un problema durante una delle ecografie "standard". Io ne feci 2 in più sempre in ospedale e gratuite e poi altre 2 di controllo dopo la nascita di Lorenzo. Ma penso che tu dopo il parto non avrai altri controlli da fare alla piccola.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 10 Gen 2020 - 20:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non conosco questo problema, ma prima di angosciarti aspetta la morfologia, intanto tifiamo tutti per la tua principessa
Wings82
Wings82
Senior Mom
Messaggi : 167

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Dom 12 Gen 2020 - 21:56
Eccoti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Sono riuscita a trovare il tuo post ora ...Ammetto che questa è la primissima volta che sento parlare di questo argomento e ho provato a cercare qua e là per avere qualche info in più. Capisco la tua ansia e ti auguro che già alla eco che farai tra pochi giorni ti possano dire che si stia assorbendo o che sei già avanti per avere ripercussioni. Siamo positive perché la tua piccola guerriera ne ha bisogno !ps il fatto che non la senti ancora in realtà è normale. Io alla mia prima gravidanza avevo sentito “le bollicine” a 18 settimane . Ora già a 14 avevo iniziato a sentire molto di più ma questo dipende dal fatto che un po’ sono più esperta e un po’ il corpo in seconda gravidanza si trasforma prima! Per cui per questo non sentirla davvero è normalissimo !
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 8:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come è andata la visita? Cosa ti hannod detto?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 8:28
Facci sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ❤
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 13:25
Ciao ! La morfologica ieri durata quasi 2 ore è andata bene. La mia piccola è già una peste... non sta ferma un attimo... si muove, sbadiglia, si tocca in continuazione le manine...
La briglia effettivamente c'è in un angolo dietro di lei... non ha in nessun modo intaccato la sua crescita. Mi hanno spiegato che il problema è quando viene a contatto col bimbo mentre si forma... ma lei ormai è formata. Certo che comunque devo tenerla sotto controllo.
Inoltre mi hanno detto di fare l'ecogardiografia alla piccola, non perché ha qualcosa ma perché avendo fatto una fecondazione assistita i nuovi protocolli lo consigliano in quanto c'è tipo un 1 % di possibilità di avere qualche problema cardiaco.
Con la morfologica il suo cuore è ok ma con un esame più approfondito si verifica più specificatamente. Insomma faremo anche questa.
Comunque sono già innamorata pazza di lei.....
Wings82
Wings82
Senior Mom
Messaggi : 167

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 13:31
Ciao Cancretta, ottime notizie!!! Devo dire che mi lascia un po’ perplessa questa cosa del cuore nel senso che è la primissima volta che la sento... ma ti hanno spiegato qual è il link? Perché io le faccio in zucchi e questa cosa non me l’hanno mai detta!
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 13:33
Guarda neanche io sapevo nulla.. mi ha detto che è una cosa nuova che rientra negli ultimi protocolli... che posso comunque scegliere se farla o no.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Ven 24 Gen 2020 - 13:33
❤Che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che emozione. È non preoccuparti, un esame in più, ma andrà bene!
Contenuto sponsorizzato

Briglia amniotica: è successo a qualcuna? Empty Re: Briglia amniotica: è successo a qualcuna?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.