Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decorazioni natalizie homemade

+8
lemon
tiziana96
Mammaboh
Impaurita
AnimaOutfitePeperoncino
Saetta
klis
mabi
12 partecipanti
Andare in basso
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Lun 25 Set 2017 - 11:46
Ciao quest'anno non ho ancora preparato nulla, è un po' prestino, ma lo scorso anno qualcosa l'ho preparata! tra le foto ci sono quelli realizzati da me, tipo il centrotavola fatto con le pigne! Timido Timido
DIY: Centrotavola natalizio
DIY: albero di natale
DIY: Ghirlande natalizie
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Mar 26 Set 2017 - 15:35
Ragazze quest'anno sarà il primo natale a casa nostra AmoreAmore 
Vorrei che fosse davvero speciale!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Mer 27 Set 2017 - 8:30
Io non ho ancora cominciato "fisicamente" a prepararmi per il Natale, ma è molto probabile che lo passeremo in montagna per la prima volta lontani dalle nostre famiglie!
Quindi non credo ci saranno cenoni in compagnia!
Vi saprò dire più avanti! E comunque adoro vedere i vostri lavori, siete sempre bravissime! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Mer 7 Nov 2018 - 15:38
Ragazzeeee!! Chi come me ha già cominciato a scaldare la pistola a caldo per le decorazioni natalizie???
@Klis non abbandonarmi!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Mer 7 Nov 2018 - 15:40
Uh, sì... vero... @Saetta tu e @klis vi dilettavate nel lavoro manuale!
Hai già pensato a qualcosa per quest'anno? Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Mer 7 Nov 2018 - 22:55
Ragazze che bellissimo post, voglio sapere come ha fatto Klis gli alberelli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi piacerebbe fare qualcosa di speciale quest'anno, visto che sarà il primo natale nella casa nuova.
Stavo pensando di comprare una decina di pattine di stoffa e decorarle a tema natalizio e poi darle da usare agli ospiti che verranno per natale e poi fargliele portare via come piccolo regalo, che dite? Devo cercare qualche immagine x ispirarmi
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 8:39
io per ogni anno ho fatto delle decorazioni particolari. il primo anno ho fatto il presepe con il legno dei miei alberi e la capanna, il secondo anno ho fatto le decorazioni per l'albero con pigne, nastri e brillantini e poi ho regalato entrambe le cose in parrocchia convinta che ogni anno avrei fatto qualcosa, tanto gli alberi sono tanti e ne prendiamo qualche rametto per fare tutto quindi ai voglia a far lavoretti. l'anno scorso ho fatto dei centri rotondi bianchi con bordino rosso e ricamati con alberi, palline di natale, vischio, reali e frasi di auguri che ho tenuto. quest'anno non sto riuscendo a fare nulla quindi penso che caccerò i centri dell'anno scorso e comprerò un albero piccolo gia addobbato. Spero che in quel poco tempo che ho riesco a fare almeno cappellini, sciarpe e mussole per i bimbi rossi con i bordini e pon pon bianchi e vorrei fare un maglioncino con scritto "il mio primo natale" ma vedremo come va con il tempo a disposizione
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:15
Tizi ma sei una forza della natura
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:21
Presente!!! Presente!!! Io sto pensando di fare i segnaposto per la tavola di Natale... comprerò tutto l'occorrente da zodio.... sfere trasparenti, dentro inserirò della neve finta con stelline dorate e fuori scriverò con una pasta in rilievo dorata il nome del commensale, poi con un fil di ferro dorato le avvolgerò agli steli dei bicchieri di ognuno ... devo studiarmi un nuovo centrotavola..... attendo nuovi spunti Occhiolino
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:24
ma no.. ho solo avuto una classica nonnima del sud che mi ha insegnato tutto quello che sapeva fare lei. essendo l'unica nonna che avevo lo facevo per passare il tempo con lei e quando sono cresciuta ho capito che le vecchiette non sbagliavano mica a fare tutt da sole. certo, ti ammazzi di lavoro, ma il risparmio a fine mese si vede. e con il braccino corto che mi ritrovo per me è ideale. meno male che compensa il marito, altrimenti mangiamo aria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:27
c'è un ricamo bellissimo che è ideale per il natale. si riesce a fare delle tovaglie e porta tovaglioli in pchisimo tempo. credo si chiami ricamo svizzero. si fa tutto a punto pieno quindi facilissimo e velocissimo, si ricama su stoffa quadrettata, quindi non c'è bisogno di prendere misure, è tutto molto veloce.
http://ricamiamoinsieme.canalblog.com/archives/2013/07/14/27644946.html qui ci sono alcuni esempi, ma in rete si trova di tutto
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:40
@Mammaboh congratulazioni per la casa nuova... e che carina l'idea di lasciare il regalino! Amore
Anche noi solitamete lasciamo un pensierino se abbiamo tutti i parenti a casa, ma non abbiamo mai "creato" qualcosa personalmente, piuttosto prendiamo tanti piccoli oggettini da mettere a tavola come segnaposti da lasciare poi a ognuno. Un anno son stati cuori, stelle e alberelli di legno, un altro abbiamo lasciato una cornicina minuscola portafoto nella quale avevamo inserito il nome dell'invitato, quest'anno mi piacerebbe regalare delle tazze colorate... ne ho viste alla Expert di Tognana e sono celesti, verdi e arancioni ognuna con una frase sopra...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@tiziana96 maglioncini e cappellini li fai come? Con i ferri?

@lemon che bella l'idea delle sfere trasparenti! Amore
Il sentotavola che cerchi sarà con colori a tema? So che @kiki è davvero esperta in decorazioni! Indifferente
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:45
@Ro coi ferri sono un po scema, li farò con uncinetto o uncinetto tunisino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 9:58
Lemon poi voglio vedere i segnaposto con le sfere Amore Amore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Gio 8 Nov 2018 - 13:19
grazie Ro per questo post
io adoro questo periodo in arrivo
oggi siamo a- 30gg per addobbare albero....ma perché io non riesco a visualizzare le immagine che postate perchèèèèè Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Decorazioni natalizie homemade - Pagina 4 Empty Re: Decorazioni natalizie homemade

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.