Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Reazione da contatto latticini Empty Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 14:04
Ciao mamme!!
Scrivo per avere un confronto.
Lavy ogni volta che mangia i latticini (pappa con crescenza/robiola o anche un giorno che le ho fatto assaggiare il gelato :p) diventa rossissima tutto intorno alla bocca, proprio dove il cibo è venuto in contatto con la pelle. Non capita con il grana (quindi latticini stagionati) che le metto quasi ad ogni pappa, ma solo con i freschi.
Ora ho provato a sospenderli per un po’ e chiederò il parere al pediatra, ma volevo capire se è capitato per caso anche a qualcuno dei vostri bimbi e, se sì, cosa avete fatto.
Grazie Reazione da contatto latticini 1522235058 😘
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 15:07
In famiglia, dalla parte di mio marito, abbiamo avuto un caso: sua nipote più grande ha ereditato dal papà (per fortuna, così noi siamo "geneticamente" salvi) una grave forma allergica da contatto. Si è molto affievolita però negli anni (ora mia nipote ne ha 13), ma è stata forte fino ai 7 anni.
So che può sembrare crudele, ma hai provato a mettere un piccolo cucchiaino di pappa sul braccino o sulla gambina?
Solo per verificare se succede in tutto il corpo.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 15:29
Non ho provato ma effettivamente mi hai dato un’idea.
Proverò.
Lei comunque non si lamenta, è solo una cosa che ho notato io per ora.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 15:53
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il grana non contiene lattosio a differenza della robiola o formaggi freschi, per questo probabilmente non gli fa reazione.
la pelle di braccia e gambe di solito è un pochino meno sensibile rispetto al contorno bocca, quindi può essere che li gli fa reazione e in altri punti no. altri punti sensibili sono l'interno gomito e l'interno ginocchio o anche collo e dietro le orecchie e intorno agli occhi.
Prova solo con formaggi stagionati che quindi sono o privi o con basso contenuto di lattosio, altrimenti propendi per formaggi di capra o pecora e vedrai che non avrai più problemi Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 16:25
Nuuu, piccola Lavy! Reazione da contatto latticini 2232585717
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma le viene anche con il tuo latte?
È una domanda scema, vero? XD
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Mer 30 Ott 2019 - 21:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco non sapevo la cosa dei formaggi stagionati, ignorante io! 🤣 grazie 😘
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no no, con il mio latte nessun problema!
Domani sentirò il pediatra per la febbre e gli chiederò anche questa cosa! 😉
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Gio 31 Ott 2019 - 20:21
Oggi ho chiesto al pediatra. Ha detto che può capitare ma di non sospenderne la somministrazione, una/due volte a settimana si possono dare senza esagerazione. Dice che se sono piccole “intplleranze” continuando a dare i cibi che la causano dovrebbero attenuarsi, invece sospenderli per un lungo periodo potrebbe più facilmente tramutarsi poi in allergie.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Sab 2 Nov 2019 - 9:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avevo idea che la mancata somministrazione di un tale alimento potesse più facilmente tramutarsi in allergia! Quanto piuttosto il contrario, e cioè la somministrazione, per chi ne è sensibile, può portare gli anticorpi! Ma che ne capisco... Reazione da contatto latticini 1682198516
Contenuto sponsorizzato

Reazione da contatto latticini Empty Re: Reazione da contatto latticini

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.