Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Sab 19 Ott 2019 - 18:20
Salve ragazze, premetto che gli anni passati ho sempre abitato in condomini in cui non c'erano bambini piccoli o perlomeno se c'erano non era ancora usanza l'andare per case a chiedere "Dolcetto o scherzetto?"
Adesso in casa nuova siamo all'interno di un condominio con bambini e ci affacciamo su un giardino condominiale con altri bambini.
Quindi posso presumere che qualche visita ci sarà...
Ancora non so se saremo in casa o meno, ma non voglio farmi trovare impreparata!
Quindi vi chiedo, dato che per me é la prima volta, cosa conviene comprare?
Caramelle di che tipo?
Conviene mettere tutto assieme in una cesta e far prendere a loro oppure distribuire io?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Dom 20 Ott 2019 - 10:42
La regola è che i bambini non devono entrare nelle case ,bussano cmq anche a degli sconosciuti...
Io ho sempre preparato dei sacchettini con ovetti e caramelle gommose miste comprese le galatine al latte ..
Quando busseranno alla tua porta dovrai semplicemente offrirgli il sacchettino con i dolcetti.. e loro andarsene subito..
Diversamente se sono bambini con i quali mantieni un minimo di rapporto e hanno il permesso di entrare in casa tua..in questo caso puoi pensare di intrattenerli qualche minuto con qualcosa in piu ,preparato e disposto sul tavolo Smile
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Dom 20 Ott 2019 - 13:40
Magari puoi preparare se hai tempo I fantasmini con i chupaciups e darne uno per bimbo. Di più non farei. Meglio porzionati perché anche i più piccoli abbiano la loro parte senza che i più grandi arraffino. Le gommose alla frutta piacciono sempre e si conservano per più tempo.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Dom 20 Ott 2019 - 16:22
Per gommose intendete quelle sciolte senza involucro?
Bella l'idea di preparare già i sacchettini porzionati grazie.
I fantasmini con i chupachups invece non saprei proprio come farli Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Lun 21 Ott 2019 - 9:47
Le gommose intendevo quelle confezionate singole, le classiche gelatine.
Per i fantasmini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho postato la foto. Si possiìono fare semplicemente con la carta igienica o con mezzo fazzolettino di carta!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Lun 21 Ott 2019 - 12:18
Buone quelle gommose!! Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 3025805190 Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 3025805190 Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 3025805190
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Lun 21 Ott 2019 - 14:09
Saetta ha scritto:Salve ragazze, premetto che gli anni passati ho sempre abitato in condomini in cui non c'erano bambini piccoli o perlomeno se c'erano non era ancora usanza l'andare per case a chiedere "Dolcetto o scherzetto?"
Adesso in casa nuova siamo all'interno di un condominio con bambini e ci affacciamo su un giardino condominiale con altri bambini.
Quindi posso presumere che qualche visita ci sarà...
Ancora non so se saremo in casa o meno, ma non voglio farmi trovare impreparata!
Quindi vi chiedo, dato che per me é la prima volta, cosa conviene comprare?
Caramelle di che tipo?
Conviene mettere tutto assieme in una cesta e far prendere a loro oppure distribuire io?

Qui suonano, gli dai i dolci e vanno via. Io non compro mai i dolci, mi faccio prestare il Bimby da mia mamma e preparo l'impasto per la torta di carote. Poi con i pirottini piccolissimi, tipo quelli dei Raffaello al cocco per intenderci, ci metto un cucchiaino di impasto e cuocio. Poi ne metto 3 per ogni sacchettino e li do ai bimbi. Non mangiamo dolciumi, non li mangiano i miei bimbi (a parte dalle nonne ) e quindi non mi sento di darli ai bimbi che suonano.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Mer 23 Ott 2019 - 9:05
tiziana96 ha scritto:
Saetta ha scritto:Salve ragazze, premetto che gli anni passati ho sempre abitato in condomini in cui non c'erano bambini piccoli o perlomeno se c'erano non era ancora usanza l'andare per case a chiedere "Dolcetto o scherzetto?"
Adesso in casa nuova siamo all'interno di un condominio con bambini e ci affacciamo su un giardino condominiale con altri bambini.
Quindi posso presumere che qualche visita ci sarà...
Ancora non so se saremo in casa o meno, ma non voglio farmi trovare impreparata!
Quindi vi chiedo, dato che per me é la prima volta, cosa conviene comprare?
Caramelle di che tipo?
Conviene mettere tutto assieme in una cesta e far prendere a loro oppure distribuire io?

Qui suonano, gli dai i dolci e vanno via. Io non compro mai i dolci, mi faccio prestare il Bimby da mia mamma e preparo l'impasto per la torta di carote. Poi con i pirottini piccolissimi, tipo quelli dei Raffaello al cocco per intenderci, ci metto un cucchiaino di impasto e cuocio. Poi ne metto 3 per ogni sacchettino e li do ai bimbi. Non mangiamo dolciumi, non li mangiano i miei bimbi (a parte dalle nonne ) e quindi non mi sento di darli ai bimbi che suonano.
wow bravissima!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Mer 23 Ott 2019 - 11:11
Grazie a tutte dei consigli.
Ho acquistato gommose e chupachups Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Ven 1 Nov 2019 - 17:33
Ragazze vi aggiorno, ieri c'è stato un viavai di bambini incredibile Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 2628095430 Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 2628095430 Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 2628095430
I primi sono arrivati alle 18:30 e fino alle 23 hanno continuato ad arrivare a gruppetti almeno una decina di gruppetti più o meno numerosi.
Noi alle 21:30 avevamo finito le caramelle però Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 1682198516 Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 1682198516
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Ven 1 Nov 2019 - 17:50
Ma che bello!!! Qui essendo una corte con cancello esterno non viene nessuno Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Ven 1 Nov 2019 - 20:40
Che bello Saetta!!! Poveri i bimbi arrivati tardi !!
Il prossimo anno dovrai esser più preparata
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Sab 2 Nov 2019 - 9:19
Sae che cosa dolce! La nostra invece è una via privata praticamente piena di persone anziane XD
Non è venuto nessuno fin quassù! XXXD
Nemmeno i nipoti hanno fatto il giro perché raffreddati, poveri patati!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Sab 2 Nov 2019 - 11:12
Adoro coloro che partecipano al dolcetto scherzetto dei bambini... Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" 3025805190
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Sab 2 Nov 2019 - 17:00
Finite le caramelle non abbiamo più aperto la porta, mi sembrava che la delusione per i bambini sarebbe stata minore che aprire e non avere caramelle Felice
Oggi poi ho saputo che dopo le 21:30 mi avevano suonato i miei cuginetti... ma chi lo sapeva, abitano in un altro quartiere e non sapevo sarebbero passati, sennò avrei tenuto da parte qualcosa!
Contenuto sponsorizzato

Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?" Empty Re: Quali caramelle per "Dolcetto o scherzetto?"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.