Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

come combattere la voglia del non fare niente Empty come combattere la voglia del non fare niente

Mar 8 Ott 2019 - 11:03
Ragazze come affrontate a lavoro oppure a casa quei momenti in cui non riuscite a concentrarvi e a fare il vostro dovere?
solitamente mi bastano i "rimorsi di coscienza" per darmi una "smossa" ma a tutt'oggi per me non funzionano più! è vero pure che passati i 2 gg difficili poi recupero alla grande mail senso di colpa mi assila tanto!
Si accettano consigli grazie come combattere la voglia del non fare niente 3025805190
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mar 8 Ott 2019 - 11:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una cosa che capita anche a me e francamente sono arrivata alla conclusione che sia fisiologico, quindi, senza sbragare troppo, ci sono giorni che mi assesto al minimo. Faccio le cose urgenti, mantengo alto il livello, ma se posso "trascurare" o "rimandare" allora semplicemente lo faccio.
Poi magari mi do un orario per fare "intervallo" e cerco di rispettarlo al meglio.
Io credo che quando si vive sovraccariche, questi giorni di svogliatezza capitino: sono il corpo e la mente che chiedono pietà!
Prova a fare una lista bella scritta, poi metti le priorità e i tempi che pensi di metterci.
Chiudi mail e cellulare (e internet!!) e concentrati sulla prima attività...
Almeno è un inizio Felice


Ultima modifica di chioccinella82 il Mar 8 Ott 2019 - 12:57 - modificato 1 volta.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mar 8 Ott 2019 - 12:16
chioccinella82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una cosa che capita anche a me e francamente sono arrivata ala conclusione che sia fisiologico, quindi, senza sbragare troppo, ci sono giorni che mi assesteo al minimo. Faccio le cose urgenti, mantengo alto il livello, ma se posso "trascurare" o "rimandare" allora semplicemente lo faccio.
Poi magari mi do un orario per fare "intervallo" e cerco di rispettarlo al meglio.
Io credo che quando si vive sovraccariche, questi giorni di svogliatezza capitino: è il corpo e la mente che chiedono pietà!
Prova a fare una lista bella scritta, poi metti le priorità e i tempi che pensi di metterci.
Chiudi mail e cellulare (e internet!!) e concentrati sulla prima attività...
Almeno è un inizio Felice
Grazie chiocci hai ragione come combattere la voglia del non fare niente 3904918376 , ti leggo sempre molto volentieri.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mar 8 Ott 2019 - 14:38
joy ha scritto:Ragazze come affrontate a lavoro oppure a casa quei momenti in cui non riuscite a concentrarvi e a fare il vostro dovere?
solitamente mi bastano i "rimorsi di coscienza" per darmi una "smossa" ma a tutt'oggi per me non funzionano più! è vero pure che passati i 2 gg difficili poi recupero alla grande mail senso di colpa mi assila tanto!
Si accettano consigli grazie come combattere la voglia del non fare niente 3025805190

Sinceramente??come combattere la voglia del non fare niente 1682198516
A casa ,quando mi capitano certe giornate non faccio niente ,non lo faccio e basta .Non vedo non sento non ci sono per nessuno.. Felice Mi occupo dell'essenziale seguire mio figlio,mio marito si segue da solo Felice ,e mi prendo il tempo che mi serve!! E' una buona cura per ricaricare le pile Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mer 9 Ott 2019 - 7:29
Concordo che quando ti prendono questi momenti é il tuo corpo e la tua mente a chiedertelo e quindi non fare niente e aspetta che passino. A me prende anche ogni tanto in cucina che non ho proprio voglia di preparare e allora o ordiniamo qualcosa o ci accontentiamo di qualcosa di veloce.
Molto utile secondo me sono le liste, io le uso e le ho sempre usate fin dalla scuola. Fai la lista delle cose da fare dalle più urgenti alle meno e pian piano vedrai che riprendi il ritmo.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mer 9 Ott 2019 - 9:18
grazie ragazze inefetti adotto pure io la tecnica check-list sono molto utili probabilmente sono un po' "mentalmente" stanca.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mer 9 Ott 2019 - 9:46
Quant'è vero, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Anche a me capitano questi mometi... credo sia proprio un bisogno essenziale, quello di staccare. È necessario per poi riprendere con più forza successiamente. Anche io come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lascio tutto e mi dedico a me stessa (che poi alla fine magari avevo solo bisogno di dormire qualche ora in più o poltrire sul divano con una taza di cioccolata in mano!). Insomma basta poco, ma questi mometi di svogliatezza meglio accontentarli una volta o due, poi ci si sente meglio! Occhiolino ♥♥♥
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mer 9 Ott 2019 - 10:05
ascolterò i vostri consigli allora e scaccio via sensi di colpa inutili
buona giornata come combattere la voglia del non fare niente 3025805190
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Mar 15 Ott 2019 - 23:05
a me la voglia di fare viene... facendo! se ho giornate senza impegni paradossalmente rendo meno di quando invece ho la giornata piena (non che abbia giornate vuote, dato che ho due bambine piccole Felice ) però in generale mi piace avere sempre tante cose da fare!
Contenuto sponsorizzato

come combattere la voglia del non fare niente Empty Re: come combattere la voglia del non fare niente

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.