Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
https://www.instagram.com/lagru17/

Economia familiare: come far tornare i conti - Pagina 2 Empty Re: Economia familiare: come far tornare i conti

Ven 11 Ott 2019 - 9:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] wow che precisione. Diciamo che la nostra vita familiare è parecchio dinamica, non potrei gestire le entrate/uscite in maniera così netta. Ad esempio spessissimo abbiamo gente a cena o a pranzo nel weekend, quindi prepariamo cene e pasti per svariate persone. Se non vengono da noi amici e parenti, siamo noi ad andare da loro, e quindi portiamo il dolce o il vino/spumante... per Lorenzo non ho nessuno che mi passa abiti, ad ogni cambio stagione quindi devo fare rifornimento a seconda di quanto è cresciuto,... per non parlare poi delle scarpe che comunque massacra correndo come un pazzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la mia difficoltà ormai con la bioraria è che cucino molto prima la sera rispetto ad una volta. In passato arrivavo a casa alle 19 e difficilmente cucinavo prima delle 19:30/20. Ora che faccio part-time al 75% e che comunque mangiamo prima (sia per Lorenzo, sia perché finalmente mio marito riesce ad essere a casa alle 19:15!!), ai fornelli mi ci metto cmq alle 18:30 e sbam, sforo la fascia! (abbiamo l'induzione e niente gas in casa) Ma così anche per l'aspirapolvere (coi gatti la passo tutti i giorni) e altre cose che comunque faccio nel tardo pomeriggio, quando sono a casa.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom

Economia familiare: come far tornare i conti - Pagina 2 Empty Re: Economia familiare: come far tornare i conti

Mar 7 Gen 2020 - 10:55
Dopo 3 mesi a provare a segnare le spese su un KAKEBO improvvisato, abbiamo iniziato il 2020 con quello originale e vediamo un po' come va. Il marito sembra convinto ad aiutarmi a tenere bene traccia di tutto, spero continui.
Saetta
Saetta
Amministratore

Mar 7 Gen 2020 - 11:10
Ragazze io non riesco proprio, ho provato un paio di mesi a segnarmi tutto, ma poi mi passa di mente Triste

Se sei nuovo leggi il Regolamento Ufficiale de Il Bistrò delle Donne

Lo sapevi che il Bistrò delle Donne ha anche due pagine social? Vieni a trovarci su
Il Bistrò delle Donne Official Istagram
Il Bistrò delle Donne Official Facebook

Saetta modera i Forum: "Benvenuto" e "Chiacchiere al Caffè"
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom

Mar 7 Gen 2020 - 11:57
Io tengo kakebo vicino alla televisione nella zona giorno. Quando ho 1 minuto segno le spese della giornata. Mentre aspetto che bolle la pasta, mentre bevo un caffè, prima di andare a letto... quando ho tempo lo faccio, idem mio marito. La cosa che trovo fondamentale è che sia a portata di mano.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

Mar 7 Gen 2020 - 14:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi spieghi che cos'è? E come funziona? Grazie
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom

Mar 7 Gen 2020 - 14:44
Kakebo è una vera e proprio agenda fatta per segnare le varie spese. Ci sono tutti i giorni, con le aree per diverse tipologie di spesa (sopravvivenza, extra...), riassunti settimanali e mensili. Puoi porre degli obbiettivi ad inizio mese e fare poi il riepilogo alla fine.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste sono alcune immagini che ho trovato online delle pagine come sono organizzate all'interno.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom

Mer 8 Gen 2020 - 8:29
Ma è un App da scaricare?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom

Mer 8 Gen 2020 - 9:48
No no, è un'agenda fisica. Con l'app ci abbiamo provato lo scorso anno ed è stato un buco nell'acqua clamoroso. Neanche 1 mese fatto bene. Non fa per noi. Economia familiare: come far tornare i conti - Pagina 2 1416477470
Contenuto sponsorizzato