Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Qual è il vostro caffè? Empty Qual è il vostro caffè?

Mar 1 Ott 2019 - 17:53
Salve ragazze oggi vi pongo un piccolo quesito, così tanto per conoscerci e chiacchierare un po'!
Qual è il vostro caffè preferito?
Vi piace il classico espresso? Lo prendere corto, lungo, macchiato?
Oppure per questioni di salute o di gusto prediligete il decaffeinato?
Vi siete accostate alle nuove tendenze, quindi al gingseng o ordinate il marocchino o mocaccino?
Oppure siete passate al solubile?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mar 1 Ott 2019 - 17:55
Ecco inizio io!
Al bar mi piace prendere l'espresso e solitamente me lo faccio fare macchiato caldo perchè mi piace la schiumina sopra Timido Timido Lo prendo assolutamente amaro!
Ogni tanto se capita prendo un marocchino o il mocaccino anche se non ricordo mai la differenza tra i due Felice Felice
A casa invece dato che non ho la macchina per l'espresso e che non amo particolarmente la moka ho comprato il solubile proprio oggi Occhiolino
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mar 1 Ott 2019 - 18:00
Io amavo il caffè della moca con tanto latte freddo, ma ho dovuto abbandonare il latte e quindi anche il caffè. Se lo prendo ora è un espresso con zucchero di canna.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 7:58
Amante del caffè in tutte le sue forme presente!
Diciamo che non ho un "preferito assoluto", non da qualche anno, da quando ho iniziato a fare tentativi sempre diversi, e con somma gioia mi sono riscoperta ad amarli quasi tutti! XD

Mi piace l'espresso con zucchero di canna, ma quello solubile lo bevo amaro, il caffè macchiato mi piace sia con schiuma sia con latte freddo (ma sempre amaro), al cioccolato, alla nocciola e anche alla noce moscata. Freddo, shackerato, in crema, corretto... sì li ho provati tutti e chi più chi meno mi piacciono lo stesso.
Il migliore in assoluto però sarà sempre in tazzina, espresso stretto, in un bar a Napoli, non tanto per il sapore, ma per le emozioni che rievoca! Smile


Ultima modifica di mabi il Mer 2 Ott 2019 - 8:07 - modificato 1 volta.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 8:07
Non ho un caffè preferito... dipende dal momento..da come mi sento..
Infatti dentro casa ho la macchina per l'espresso,la moka, la macchinetta con il caffè in cialde per la varietà dei gusti...
Inoltre ho anche il solubile perchè se faccio colazione a casa ,nel latte ha un gusto piu intenso e lo preferisco..
Naturalmente ho anche l'orziera perchè anche l'orzo lo consumo
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 9:33
Pronta all'appello non posso mancare!
io senza caffè non ci so stare amo caffè espresso oppure macchiato se ho voglia di una coccola ma rigorosamente amaro o con un goccino di miele Qual è il vostro caffè? 435006644
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 12:11
Ah ecco aggiungo che non riesco a berlo bollente, ma freddo non mi piace... quindi devo trovare il giusto equilibrio Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 12:34
Saetta ha scritto:Ah ecco aggiungo che non riesco a berlo bollente, ma freddo non mi piace... quindi devo trovare il giusto equilibrio Felice
nemmeno d'estate shakerato????? mmmmm....buono...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Mer 2 Ott 2019 - 15:53
joy ha scritto:
Saetta ha scritto:Ah ecco aggiungo che non riesco a berlo bollente, ma freddo non mi piace... quindi devo trovare il giusto equilibrio Felice
nemmeno d'estate shakerato????? mmmmm....buono...

No Timido Timido
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Gio 3 Ott 2019 - 8:19
Uhmmmm, ecco, shakerato è delizioso! Io a volte lo faccio dec, a casa, con la macchinetta, rigorosamente quella con la polvere di caffé.
L'ho regalata a mio marito che è un goloso di questa bevanda e devo dire che funziona proprio bene.
Poi lo shakero con ghiaccio e zucchero di canna.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Gio 3 Ott 2019 - 9:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come fai a shackerarlo? Hai l'apposito contenitore? Mi piacerebbe in sacco provare anch'io a casa! Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Gio 3 Ott 2019 - 9:40
Oh mi stavo perdendo questo topic.
Allora io non sono una drogata di caffè, ma diciamo che lo gradisco. Ne bevo 2, massimo 3 al giorno.
A casa usiamo la moka elettrica (Alicia), e oltre al fatto che preferiamo proprio questo tipo di caffè, troviamo un grossissimo spreco le capsule e preferiamo evitarle.
Quando sono in giro invece vario. In generale cmq prendo cappuccino se sto facendo una colazione, oppure un marocchino, mentre dopo un pranzo prendo un semplice caffè. Ci sono poi dei posti dove so cosa fanno bene e ne approfitto. Ad esempio alla torrefazione vicino a casa fanno un marocchino stra-buono Qual è il vostro caffè? 1f60d e non me lo lascio scappare quando ci andiamo.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Ven 4 Ott 2019 - 10:28
mabi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come fai a shackerarlo? Hai l'apposito contenitore? Mi piacerebbe in sacco provare anch'io a casa! Felice
Sì, ho lo shaker da bar, sia in versione metallo che vetro (ma uso sempre il metallo). Metto ghiaccio (4 cubetti x tazzina) + 1 cucchiaino di zucchero di canna e shakero bene.
Secondo me il massimo è con un cucchiaino di amaretto di Saronno, ma non bevo alcool prima di sera, quindi lo prendo analcolico!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Ven 4 Ott 2019 - 22:41
Io adoro il caffè !!!
Adesso (negli ultimi 10 mesi) prendo 1-2 dec al giorno....
Nespresso amaro intensità 9-10
Adoro il profumo della moka ma non il caffè ... c’è da dire che noi a casa da almeno 25 anni abbiamo la macchina del caffè (all’epoca con il
Mozzo)

Al bar sempre espresso amaro tranne in un bar in centro che fanno un macchiato spettacolare!!!!

Ps non amo assolutamente il cappuccino!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Dom 6 Ott 2019 - 17:13
Eccomi, io esco dal coro, il caffè proprio non mi piace 😟 per questioni di educazione ne prendo uno quando aono invitata ma ecco farei volentieri a meno. L'unica eccezione è ogni tanto il caffè al ginseng o un cappuccino fatto in casa la domenica quando preparo i pancakes. Riesco a berlo solo a casa, forse perchè il caffè è meno intenso e posso gestirmi bene con quantità di latte e zucchero.
Contenuto sponsorizzato

Qual è il vostro caffè? Empty Re: Qual è il vostro caffè?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.