Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Involtini di verza Empty Involtini di verza

Dom 23 Giu 2019 - 11:33
Ieri sera ho fatto questi involtini di verza ,una ricetta svuotafrigo quindi i grammi sono ad occhio

Avevo della verza un po avvizzita
Dei culetti di formaggi
Pezzetto di mortadella
Ho aggiunto una salsiccia ,una fettina di petto di pollo
sale pepe
Usando il mixer ho tritato tutto facendo il composto faggiungendo un uovo


Le foglie di verza le ho lavate e scottate solo quel che è bastato per ammorbidirle e poterle  avvolgere senza romperle
Le ho fatte asciugare su un panno e  riempite come degli involtini.Se volete esagerare potete avvolgerle in una fetta di pancetta o speck
Su una teglia da forno foderata con la carta forno ho messo un po di olio di oliva dei pomodorini e un pochino di brodo vegetale,.Ho fatto lo strato di involtini,spolverata di sale e pangrattato ,cotto il tutto a forno gia caldo per una ventina di minuti
A fine cottura sopra sarebbe stato bene anche del formaggio fondente.. ma per foruna non lo avevo!! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Dom 23 Giu 2019 - 15:10
Mmhhh che bontà devono essere!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Lun 24 Giu 2019 - 16:57
Io AMO gli involtini di verza!
Sarà perché amo ogni qualsivoglia ortaggio appartenente alla famiglia del cavolo... ma gli involtini sono un must assoluto! Amore
Ovviamente non li preparo di carne ma di verdure, e dentro ci ficco quel che più mi piace, inspaporendolo di volta in volta con quel che ho in frigo: ricotta e spinaci classici, ma anche gamberetti, mollica di pane, erbette fresche e formaggio light; oppure con patate schiacciate, parmigiano e arachidi tostate! Amore

AMO follemente! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Lun 24 Giu 2019 - 20:06
Mammamia quante cose buone!! Adesso ho la voglia di andare a comprare la verza Involtini di verza 2628095430
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Dom 30 Giu 2019 - 16:08
Ragazze ieri ho comprato la verza Amore in settimana proverò gli involtini e poi vi farò sapere.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Gio 4 Lug 2019 - 10:44
Eccomi con la prova!
Ho riempito gli involtini con zucchine e carote (un po' di ripieno l'ho usato come contorno, avevo abbondato Felice ). Poi li ho avvolti nello speck e bagnati con il brodo.
Buonissimi!!

Involtini di verza Img_2040

Involtini di verza Img_2041
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Gio 4 Lug 2019 - 12:02
Involtini di verza 632241241 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai fatto venire fameeeee!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Ven 5 Lug 2019 - 9:25
Mamma69 ha scritto:Ieri sera ho fatto questi involtini di verza ,una ricetta svuotafrigo quindi i grammi sono ad occhio

Avevo della verza un po avvizzita
Dei culetti di formaggi
Pezzetto di mortadella
Ho aggiunto una salsiccia ,una fettina di petto di pollo
sale pepe
Usando il mixer ho tritato tutto facendo il composto faggiungendo un uovo


Le foglie di verza le ho lavate e scottate solo quel che è bastato per ammorbidirle e poterle  avvolgere senza romperle
Le ho fatte asciugare su un panno e  riempite come degli involtini.Se volete esagerare potete avvolgerle in una fetta di pancetta o speck
Su una teglia da forno foderata con la carta forno ho messo un po di olio di oliva dei pomodorini e un pochino di brodo vegetale,.Ho fatto lo strato di involtini,spolverata di sale e pangrattato ,cotto il tutto a forno gia caldo per una ventina di minuti
A fine cottura sopra sarebbe stato bene anche del formaggio fondente.. ma per foruna non lo avevo!! Felice
per scottate intendi sbollentate?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Ven 5 Lug 2019 - 22:18
joy ha scritto:
Mamma69 ha scritto:Ieri sera ho fatto questi involtini di verza ,una ricetta svuotafrigo quindi i grammi sono ad occhio

Avevo della verza un po avvizzita
Dei culetti di formaggi
Pezzetto di mortadella
Ho aggiunto una salsiccia ,una fettina di petto di pollo
sale pepe
Usando il mixer ho tritato tutto facendo il composto faggiungendo un uovo


Le foglie di verza le ho lavate e scottate solo quel che è bastato per ammorbidirle e poterle  avvolgere senza romperle
Le ho fatte asciugare su un panno e  riempite come degli involtini.Se volete esagerare potete avvolgerle in una fetta di pancetta o speck
Su una teglia da forno foderata con la carta forno ho messo un po di olio di oliva dei pomodorini e un pochino di brodo vegetale,.Ho fatto lo strato di involtini,spolverata di sale e pangrattato ,cotto il tutto a forno gia caldo per una ventina di minuti
A fine cottura sopra sarebbe stato bene anche del formaggio fondente.. ma per foruna non lo avevo!! Felice
per scottate intendi sbollentate?

Siiiii Smile ogni tanto qualche espressione delle mie parti mi scappa
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Ven 5 Lug 2019 - 22:19
Bravissima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile
Contenuto sponsorizzato

Involtini di verza Empty Re: Involtini di verza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.