Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 11:37
Ciao a tutte vi chiedo dopo uanto avete comunicato ad amici e parenti la gravidanza?
Noi l abbiamo detto subito ai miei e a mio fratello, alle mie due colleghe (per esigenze di cambio turni lavorativi) e alla mia migliore amica..
Non lo diremo al nostro primo bimbo fino a quando la pancia non sarà evidente... ovvio con zii cugini amici vari maestre volevo aspettare ancora un po'.. ho dalla mia parte che pur essendo una seconda gravidanza non ho assolutamente pancia.. quindi non si nota assolutamente...
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 11:45
cara che bello! anche io come te subito ai genitori Amore poi ai bambini abbiamo fatto passare il terzo mese con l'esito del test dna una volta detto a loro abbiamo cominciato a dirlo pian piano perché l'ho sempre voluta vivere in intimità, ovviamente poi la pancia cresce, che con A2 e A3 era immensa, perciò poi diventa inevitabile Felice
goditi questo "segreto"
abbraccio grande
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 11:47
Anche noi subito ai genitori... gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 1522235058

Per il resto (amici/parenti/lavoro) ho aspettato la fine del 1° trimestre... così per scaramanzia!!!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 12:08
Infatti anche noi faremo il dna test.. quindi ci vorranno ancora 3 settimane più una per l esito... è che a volte declinando inviti di aperitivi cene ecc mi sembra sempre che qlk possa sospettare qlk... Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 14:28
Noi non lo volevamo dire, poi io ebbi un malore in ufficio e dovetti correre dal dottore. Da lì 1 settimana di riposo a casa ... e tutti avevano capito! In famiglia lo avevamo detto ai nonni e i miei non furono molto delicati, lo dissero a tutti. Per questo con un eventuale secondo bimbo faremo firmare tipo clausole di riservatezza gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 1682198516
Cmq in generale trovo più che giusto attendere la fine del primo trimestre, che è considerata la "zona sicura".
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 15:30
Noi ai bimbi lo abbiamo detto sempre subito dopo il test, anche se erano piccoli. L'arrivo di una nuova vita è un affare di famiglia gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 3525408531
L'abbiamo anche subito detto ai nonni e ai nostri fratelli, perché se fosse capitato qualcosa non avevo nessuna intenzione di nascondermi o di dover spiegare poi, volevo subito pronta la rete di emergenza emotiva.
Al lavoro l'ho detto relativamente presto per Minime e Pulce perché stavo male, per Rapunzel credo al 3 mese, non ricordo con precisione. Detto al mio capo, perché sapesse il motivo delle assenze e lui è sempre stato molto felice e discreto, aspettando che fossi io a dirlo a chi volevo.
Non abbiamo mai fatto annunci ufficiali, man mano che incontravamo gli amici diffondevamo la notizia...Ricordo che per Minime una nostra amica lo scoprì ch ero di 7 mesi...Mi ero scordata di non averglielo detto  Felice  E la scena di lei che mi incontra con il pancione per strada era da film  gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 1682198516
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 15:49
Nemmeno noi vogliamo fare annunci da film... però zii e cugini con i quali siamo abbastanza legati volevo lo sapessero da noi e non per vie traverse...
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 16:16
Lumachina2018 ha scritto:Ciao a tutte vi chiedo dopo uanto avete comunicato ad amici e parenti la gravidanza?
Noi l abbiamo detto subito ai miei e a mio fratello, alle mie due colleghe (per esigenze di cambio turni lavorativi) e alla mia migliore amica..
Non lo diremo al nostro primo bimbo fino a quando la pancia non sarà evidente... ovvio con zii cugini amici vari maestre volevo aspettare ancora un po'.. ho dalla mia parte che pur essendo una seconda gravidanza non ho assolutamente pancia.. quindi non si nota assolutamente...
Ai nostri genitori, cognati, mia nonna e mio zio e alla mia migliore amica l'abbiamo detto dopo che abbiamo visto il cuoricino battere all'ecografia!! Solo con il test di gravidanza e le beta non avevo voluto dirlo a nessuno e ho dovuto bloccare il marito!! Felice

Tutti gli altri dopo il terzo mese... ad alcuni anche quando sono entrata nel quinto gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 1682198516 Felice

juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 16:18
A lavoro per correttezza l'ho detto a metà del secondo mese... Ma una persona l'aveva già capito!! Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 21 Mag 2019 - 16:18
Credo che aspetteremo il terzo sicuro.. anzi pensavo anche L esiti del dna test così diremo anche chi arriverà gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 3025805190 gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 3025805190
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Dom 26 Mag 2019 - 15:26
Io lo dissi subito a mia madre e la mia migliore amica. Agli altri volevamo aspettare il terzo mese, ma mia mamma non riusciva a contenersi e lo disse a tutti mano a mano che li incontrava o sentiva al telefono. In ufficio lo dissi al secondo mese al capo e a una collega perché ebbi un malore e volevo che se mi fosse successo qualcosa sapessero come comportarsi. I pochi che non furono raggiunti da mia madre lo seppero poi dopo il terzo mese
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Dom 26 Mag 2019 - 16:35
Io ho proprio vietato a mia madre di dirlo (lo avrebbe già detto a tutti Felice ).. e anche a mio padre (che pure lui ha la bocca bella ragazza!)..
Voglio aspettare L esiti del dna test di modo chediremo anche il sesso... domani lo prenoterò così saprò almeno una data ! gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? 1682198516
claudia
claudia
Junior Mom
Messaggi : 18

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Mar 15 Ott 2019 - 23:25
noi l'abbiamo detto subito ai nonni e alle nostre sorelle, tutti gli altri hanno aspettato il fatidico terzo mese...
Contenuto sponsorizzato

gravidanza - Quando comunicare la gravidanza? Empty Re: Quando comunicare la gravidanza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.