Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Rapporto tra zio, nipoti e cognata. Empty Rapporto tra zio, nipoti e cognata.

Dom 12 Mag 2019 - 16:56
Spiego brevemente. Ho un unico fratello di 3 anni più grande che ha ostacolato sempre il mio rapporto con mio Marito. È stata la prima relazione seria e lui, per via della gelosia e del suo farsi padre verso di me, non ha mai accettato. Il 24 maggio fa un anno che mi sono sposata e dopo un mese sono nati i miei bimbi. Da lì è cambiato tutto. Mio marito e mio fratello si sentono spesso, e a me fa piacere dato che ora vive a 1500km di distanza. Mio fratello è cambiato tantissimo e ne sono molto orgogliosa. La sua compagna, convivono da gennaio, fa un po' la gelosa perché riserva molte attenzioni ai miei bimbi. Videochiama almeno una volta a settimana, ogni tanto arriva un pacco con qualche giochono per loro. So che vorrebbe un figlio, ma mio fratello ancora non se la sente. Stanno insieme da 10 anni, ma convivono da un anno e lui vuole sistemare casa e avere qualcosa da parte prima di intraprendere il viaggio proprio perché vedendo noi sa che non è economico avere bimbi, e che se succedono imprevisti i soldi escono a palate. Io faccio buon viso a cattivo gioco perché la capisco benissimo, ci ho messo 4 anni a convincere mio marito a fare un figlio, anzi due [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le dico sempre di avere pazienza e che quando meno se lo asoetta potrebbe stupirla perché so già che lui vorrebbe chiedere di sposarlo. Questo continuo eludere e ignorare le sue domande mi fa male, vorrei dirle la verità ma sono costretta a star zitta, mi sembra di prenderla in giro e lei conoscendomi sa che 1ialcosa non va..
Ora, curiosità, andate d'accordo con i vostri cognati/cognate? Con le.sorelle e fratello di mio.marito d'accordo, ma neanche ci frequentiamo tanto, tranne una sorella sua che è come una sorella per me, il resto ognuno a casa sua
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Rapporto tra zio, nipoti e cognata. Empty Re: Rapporto tra zio, nipoti e cognata.

Lun 13 Mag 2019 - 12:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bello che grazie ai tuoi bimbi si siano sistemati i rapporti tra tuo marito e tuo fratello! Per tua cognata credo che dopo tanti anni, anche se sono andati a convivere, sia normale sentire la voglia di famiglia e anche di matrimonio!
Anch'io dopo la convivenza aspettavo con ansia che mio marito si decidesse a fare un passo avanti...E ci ha messo un po' di tempo, ma ne è valsa la pena, anche perché dopo, per fortuna, sono arrivati velocemente i nostri cuccioli.
Magari lei ha paura che il tempo passi e di avere poi bisogno di tempo prima che arrivino i bimbi.
Pensa vedere il suo compagno così entusiasta dei nipoti e poi vederlo contrario a dei bimbi suoi...Ok, lo fa a fin di bene, per essere più stabili, ma il cuore è il cuore e non è facile farlo ragionare Felice
Per i rapporti con le cognate...Beh, io e le sorelle di mio marito andiamo d'accordo, ma ci vediamo poco, abitando lontani. Con la compagna di mio fartello c'è un rapporto altalenante, dipende. Ora che siamo entrambe più grandi cerchiamo di essere diplomatiche e teniamo un rapporto cordiale per il bene dei bimbi che tra loro si vogliono molto bene.
Credo sia giusto così, io cerco di ficcare meno possibile il naso nella loro vita, mi dispiace come "approfittano" di mia madre, ma spetta a mio fratello pensarci e se non ci arriva non voglio mettere zizzania.
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Rapporto tra zio, nipoti e cognata. Empty Re: Rapporto tra zio, nipoti e cognata.

Lun 13 Mag 2019 - 13:29
A me dispiace solo che lui mi dica le cose e poi mi faccia mantenere il segreto.

Purtroppo si, e soprattutto rischi che oltre che mettere zizzania poi se la prenda con te anche tua mamma. Questi equilibri sono difficili da rompere
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Rapporto tra zio, nipoti e cognata. Empty Re: Rapporto tra zio, nipoti e cognata.

Dom 19 Mag 2019 - 19:40
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Smile
Hai pensato di parlare a tuo fratello dicendogli onestamente che questa stuazione in cui ti pone ti fa sentire unn po' tra l'incudine e il martello?
Capisco l'eventualità in cui lui voglia fare una sorpresa alla compagna e chieda a te consulenza, consigli, o anche di reggergli il gioco... ma raccontarti questa cosa senza poi dare un seguito alle sue azioni, effettivamente ti mette in difficoltà! Magari se gliene parli lui comprende la portata del tuo "fastidio".

Io devo dire invece che vado d'accordissimo con tutti i miei cognati, sia con la fidanzata (quasi moglie) di mio fratello, sia con la sorella del mio uomo (e il compagno di lei). Nel senso che ci fa piacere stare insieme (e invitarci a cena gli uni gli altri dato che ce li abbiamo a 3 minuti da casa, riferendomi ai cognati da parte del mio compagno) ogni volta che ce n'è occasione! Smile
Contenuto sponsorizzato

Rapporto tra zio, nipoti e cognata. Empty Re: Rapporto tra zio, nipoti e cognata.

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.