Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 16 Apr 2019 - 11:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Tutti ormai saranno al corrente della notizia, così come sono certa che le fotografie della cattedrale di Notre-Dame in fiamme avranno fatto il giro del pianeta.

Crolla la cattedrale di Notre-Dame 23111310

Inquietante e impossibile a vedersi. Un'opera di maestosa grandezza completamente mangiata dalle fiamme. Uno scheletro mastodontico che non tornerà mai a elevarsi alla stessa maniera, nonostante si creda di poterla ricostruire pari alla prima.

Lasciate un pensiero anche voi? Quali sono le vostre opinioni in merito?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 16 Apr 2019 - 11:36
Io non ho parole!
Amo Parigi e amo la cattedrale di Notre Dame, sono davvero scioccata! Triste Triste Triste
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 16 Apr 2019 - 11:39
Io ieri sera sono rimasta senza parole, più o meno come quando 2 anni fa mi sono trovata lì davanti!!

Non me ne capacito Crolla la cattedrale di Notre-Dame 1f494
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 16 Apr 2019 - 11:40
Giusto appunto mi chiedevo se avessimo anche noi parlato insieme su DM di questo...che dire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho avuto la fortuna di vederla due volte di cui una l'anno scorso con i bambini e ti confesso che vedere quelle immagini mi lascia una profonda amarezza dentro...è una perdita immensa per tutti ...e anche se ricostruita, come per noi in passato qui per il Teatro della Fenice, non sarà mai più come prima.
Tristezza secoli di storia se ne sono andati.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 16 Apr 2019 - 12:58
Se chiudo gli occhi ho nelle narici vivido il profumo di Parigi. Di fronte a quello che è accaduto ho sentimenti ambivalenti...Da un lato è un dolore grande vedere in fiamme un'opera d'arte di un valore storico così immenso...Dall'altro nulla è eterno, tantissime opere magnifiche sono andate distrutte, fa parte della natura stessa dell'esistenza.
La ricostruiranno e non si può sperare che sia uguale, ma è un patrimonio che avrà i segni di quello che è accaduto, segni di una sua storia. Ovvio per noi saranno segni troppo vividi per avere valore, ma fra 500 anni? Chi lo sa.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 18 Giu 2019 - 10:54
Una coppia di nostri amici, il bimbo è il compagno di scuola di mio figlio, sono stati a Parigi la scorsa settimana ,han raccontato che i lavori stanno procedendo e il padre del bambino è rimasto positivamente colpito di quanto tutto stia procedendo per una veloce ricostruzione ..mi è parsa anche strana li per li la sua positività..ma meglio cosi..
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mar 18 Giu 2019 - 11:54
Speriamo Mamma69, sarebbe proprio bello rivederla presto "rinata"!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Mer 19 Giu 2019 - 15:29
Non sarà più la stessa cosa ma come il teatro la Fenice, verrà ricostruita.
Come dice Chiocci fra 500 anni chissà cosa ne penseranno, ma comunque trovo sia diverso sapere che una cosa ha 100 anni o 2'000
È un po' come se ricostruissimo Pompei o un tempio Greco, o più recenti le torri gemelle, non so, forse meglio lasciare le cose così e fare qualcosa di nuovo...a volte sono molto combattuta Crolla la cattedrale di Notre-Dame 2687759461
Contenuto sponsorizzato

Crolla la cattedrale di Notre-Dame Empty Re: Crolla la cattedrale di Notre-Dame

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.