Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Placche alla gola Empty Placche alla gola

Dom 31 Mar 2019 - 23:56
Eh si ragazze questo periodo sono un po' da rottamare, oltre la congiuntivite ecco che sono comparse le placche in gola. Non mi sono ammalata niente in tutto l'inverno e giustamente a primavera me la sono beccata. Ho le placche in gola, ormai è un paio di anni che ne soffro e ogni volta devo andare giù di antibiotico, solo che questa volta mi sono puntata e correi passassero da sole ma non conosco nessun rimedio naturale. Sto resistendo tanto perchè non riesco neanche a deglutire ma l'antibiotico lo vorrei veramente evitare....voi ne avete mai sofferto, come le curate?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 8:33
Placche? Eccomi.
Io ne soffro da praticamente SEMPRE e ogni manifestazione infettiva passa attraverso le tonsille! C'è poco da fare ormai mi sono abbonata!
Detto questo, io ormai le placche le "tolgo", perché altrimenti non solo starei male, ma dovrei buttar giù antibiotici per non so quante volte all'anno. Mani lavate, garza sterile e cotton fioc. Ricopro un cotton fioc di gaza sterile e lo spingo sulle tonsille pian pianino (lateralmente rispetto a ogni placca) e quella viene fuori.
Sì, ok, fa vomitare, ma è la modalità più veloce con cui risolvere la cosa.
Quindi sciacquo con il collutorio disinfettante, usandolo per i successivi giorni così da evitare che si riformino. Et voilà! Sto bene! Felice

Oltretutto, data la mia particolare prediposizione a beccarmele, fin da bambina il pediatra consigliava a mia madre di tirarle via così! Quindi, ormai per me è prassi.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 9:11
Ro ma davvero Placche alla gola 2628095430 Placche alla gola 2628095430 non sapevo si potessero togliere così!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 9:41
Beh, alla fine (con tutte le dovute cautele) le placche sono cumuli di pus nelle tonsille...
Il problema, quando le si toglie è che poi il buco che lasciano va disinfettato perché non si riempia di nuovo, ma si chiuda in modo naturale. Io ho le tonsille bucherellate da anni di battaglie contro le placche Triste
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 11:44
Cavoli! Anche la mamma di un compagno di Rapunzel mi disse che lei se le toglieva...Ragazze non vi invidio! Io se ho solo mal di gola faccio degli sciacqui con acqua e aceto di vino, tipo gargarismi. Ma ringraziando non ho mai sofferto di vere e proprie placche. Terrò comunque presente la soluzione "meccanica" che sembra funzioni davvero.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 12:53
Cavoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi si è aperto un mondo, non sapevo si potessero togliere. Lo faccio subito perchè questa volta non voglio usare nuovamente il colluttorio......io infatti a parte il dolore capisco che sono placche dal sapore che mi danno in bocca...di pus appunto!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 17:34
Non ho esperienza di placche.. appena sento un po di pizzicore alla gola mangio il limone e di solito non mi viene..

Cmq [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo sapevo nemmeno io.. ottimo venire a conoscenza di questo metodo..non si sa mai..
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 17:57
chioccinella82 ha scritto:Ma ringraziando non ho mai sofferto di vere e proprie placche. Terrò comunque presente la soluzione "meccanica" che sembra funzioni davvero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è davvero un bene che tu non ne abbia mai sofferto... io mi son fatta dei febbroni da ragazzina che non ti dico. Mi auguro comunque che non ti capiti mai di avrene, eh! Timido

SCINTILLA ha scritto:Cavoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi si è aperto un mondo, non sapevo si potessero togliere. Lo faccio subito perchè questa volta non voglio usare nuovamente il colluttorio......io infatti a parte il dolore capisco che sono placche dal sapore che mi danno in bocca...di pus appunto!

Io riesco a vederle. Quando guardo nello specchio la gola (più spesso con una torcina per illuminare le tonsille) vedo che ci sono queste punte bianche, che di fatto sono molto dure. Bisogna tener presente che le prime volte è difficile tirarle via, soprattutto se non si è abituati. Può sopraggiungere il conato di vomito stimolando le tonsille con un cotton fioc Placche alla gola 1416477470
Se riesci a vederle allora puoi provare a toglierle, ma fai attenzione perché la puntina che vedi è la parte più piccina... la placca che c'è dentro è molto più grande, e potresti stupirti di quanto... comunque ok, fa vomitare.

Mamma69 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non lo sapevo nemmeno io.. ottimo venire a conoscenza di questo metodo..non si sa mai..

Mi fa solo piacere essere stata utile... e mi fa piacere anche che l'esperienza più che ventennale possa non esser stata del tutto inutile! Placche alla gola 655436504
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Lun 1 Apr 2019 - 21:07
SCINTILLA ha scritto:Cavoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi si è aperto un mondo, non sapevo si potessero togliere. Lo faccio subito perchè questa volta non voglio usare nuovamente il colluttorio......io infatti a parte il dolore capisco che sono placche dal sapore che mi danno in bocca...di pus appunto!

naturalmente intendevo dire antibiotico non colluttorio Placche alla gola 1682198516 Placche alla gola 1682198516 Placche alla gola 1682198516


Comunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci ho provato e subito mi è venuto il conato di vomito, ma non voglio demordere....piano piano mi abituerò Marameo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Mar 2 Apr 2019 - 9:02
SCINTILLA ha scritto:Comunque [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci ho provato e subito mi è venuto il conato di vomito, ma non voglio demordere....piano piano mi abituerò Marameo

Argh! Me lo ricordo eccome l'inizio! Placche alla gola 574339133
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Mar 2 Apr 2019 - 21:49
Niente, ci ho provato anche stasera, non riesco proprio Placche alla gola 1938343758 Placche alla gola 1938343758
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Mer 3 Apr 2019 - 8:09
SCINTILLA ha scritto:Niente, ci ho provato anche stasera, non riesco proprio Placche alla gola 1938343758 Placche alla gola 1938343758

Lo immaginavo Triste
Per me all'inizio era un supplizio, anche perché ci provava ia madre con un dito ricoperto di garza (peggio che andar di notte). Poi ho iniziato a far da me e a trovare un modo meno "invasivo", ma ci ho meso tempo e pratica. Uff... spero a questo punto che ti passino presto! Placche alla gola 1462577244
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Mer 3 Apr 2019 - 11:44
Ma sai che invece con il dito "ingarzato" è meglio.....ci devo provare Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Mer 3 Apr 2019 - 12:15
Ehehehe ognuno alla fine trova il suo metodo! Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Gio 4 Apr 2019 - 12:02
Ro ha scritto:Placche? Eccomi.
Io ne soffro da praticamente SEMPRE e ogni manifestazione infettiva passa attraverso le tonsille! C'è poco da fare ormai mi sono abbonata!
Detto questo, io ormai le placche le "tolgo", perché altrimenti non solo starei male, ma dovrei buttar giù antibiotici per non so quante volte all'anno. Mani lavate, garza sterile e cotton fioc. Ricopro  un cotton fioc di gaza sterile e lo spingo sulle tonsille pian pianino (lateralmente rispetto a ogni placca) e quella viene fuori.
Sì, ok, fa vomitare, ma è la modalità più veloce con cui risolvere la cosa.
Quindi sciacquo con il collutorio disinfettante, usandolo per i successivi giorni così da evitare che si riformino. Et voilà! Sto bene! Felice

Oltretutto, data la mia particolare prediposizione a beccarmele, fin da bambina il pediatra consigliava a mia madre di tirarle via così! Quindi, ormai per me è prassi.
Eccomi...febbre oltre i 40 e antibiotico!!
Anche io da qlk anno conosco questo metodo: all inizo sembra davvero che nn si riesca a toglierle..ma poi piano piano pezzetto per pezzetto vengono via..
A me sono uscite lo scorso anno e ho fatto così..da allora più uscite..eccon nn sapevo che dopo averle tolte bisogna continuare a disinfettare Placche alla gola 1268892733 .. a me nn era più bianco e stop ... Placche alla gola 1268892733
Contenuto sponsorizzato

Placche alla gola Empty Re: Placche alla gola

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.