Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 9:11
Parlando con alcune amiche si è aperto l'argomento seggiolone.
Le opinioni sono diverse, le esigenze anche, ma voglio riportarvi la mia esperienza con il seggiolone Stokke.

Quando è nata Rapunzel abitavamo in una casa relativamente piccola e lo spazio in cucina era abbastanza ridotto.
Inizialmente al seggiolone proprio non abbiamo pensato e ne abbiamo ricevuto uno dell'Inglesina da attaccare al tavolo al battesimo.

Quindi abbiamo deciso che, visto che il seggiolone da attaccare era ben imbottito, avremmo usato inizialmente quello per mettere la bimba a tavola con noi.

Io personalmente non ho mai voluto il vassoietto, un po' perché tanto lo spazio in cucina era ridotto e quindi stando a tavola la bimba mi avrebbe visto benissimo, un po' perché il pasto per me si consuma comunque a tavola tutti insieme, quindi il problema di uno spazio aggiuntivo non si poneva.

Una coppia di amici con figli già grandi ci aveva raccontato la propria esperienza con lo Stokke, facendoci anche sedere sulle sedie. La stabilità e la bellezza del design mi hanno convinta abbastanza rapidamente.
Rispetto alle imitazioni in commercio, alcune anche di qualità, la Stokke assicura davvero una durata nel tempo: una delle sedie ch gli amici ci fecero provare, dopo ben 15 anni dalla nascita del loro secondo figlio, ci è stata regalata ed è ancora in perfetto stato!
Io l'ho ridipinta perché mi piaceva un altro colore, ma è ancora perfetta e regge benissimo anche amici decisamente pesanti (fisicamente eh, non di carattere Felice ).

Gli accessori che abbiamo comprato sono il set per il seggiolone e il cuscinetto. Ok, il prezzo non è economico, ma vi assicuro che:
1. resistono ad un uso intensivo e a lavaggi super frequenti anche su 3 figli
2. si rivendono in un batter d'occhio
3. sono un bel regalo per un battesimo

Il seggiolone ha due linguette da applicare al retro delle gambe che ne assicurano ulteriormente la stabilità; sono molto utili perché appena più grandicelli i bimbi si arrampicano da soli al loro posto, con un gran divertimento!

Quando poi vi resta solo la sedia, quella cresce davvero con il bambino ed è molto comoda: quella di Rapunzel spesso viene "rubata" da me Felice Sedia che vista la sua ergonomicità è ideale anche poi per una scrivania.

Insomma, è vero che l'investimento è alto, ma il prodotto è superlativo e duraturo.
Noi abbiamo acquistato 2 sedie , 1 solo set di accessori e la terza sedia ci è stata regalata di seconda mano.
Esistono molte imitazioni, alcune anche di buona qualità, ma per me questo è la Ferrari dei seggioloni.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 9:34
Anche noi Stokke addicted! Lo amiamo e i miei cognati quando hanno saputo di aspettare i gemelli hanno subito detto che li volevano anche loro.
Noi lo troviamo comodissimo perché veramente cresce col bimbo e ora che Lorenzo ha 3 anni e mezzo sta al tavolo comodo, non troppo alto o troppo basso, e ben seduto. Lui ama la sua sedia proprio per questa comodità che gli permette di stare al tavolo con noi e come noi.
L'abbiamo comprato bianco così poi diventerà parte della sua cameretta, comunque decideremo di farla.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 9:53
infatti avete ragione ragazze io purtroppo ho sembro optato per quei mega seggioloni della chicco super ingombranti seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza 3734774776 con A3 ho scelto quello ikea comodo ma le gambe sono scomodissime noi ci inciampavamo sempre...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 9:57
Quello Ikea è comodo per tanti motivi (leggero, poco costoso...) ma è vero: si inciampa sempre!!! Nei ristoranti hanno spessissimo quello ed è assicurato almeno 1 inciampo ogni volta.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 10:02
LaGru17 ha scritto:Quello Ikea è comodo per tanti motivi (leggero, poco costoso...) ma è vero: si inciampa sempre!!! Nei ristoranti hanno spessissimo quello ed è assicurato almeno 1 inciampo ogni volta.
esattamente pensa tu a casa in una cucina Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 12 Giu 2019 - 10:18
Noi quello Ikea lo abbiamo preso per darlo alla tata che li teneva, ma lei aveva la cucina molto ampia e lo ritirava finito il pasto.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Gio 13 Giu 2019 - 8:18
Chiocci grazie della tua esperienza!
Sto giusto pensando a cosa prendere per Lavy e avevamo visto le “imitazioni” ma da ignorante non avevo pensato al fatto di come sono fatte le gambe e al discorso anti ribaltamento, molto importante per me!
Giusto ieri sono andata in un negozio qui vicino a vederlo ma devo dire che ho visto che online si trova a prezzi un pochino più vantaggiosi.
Ieri sera ne ho parlato con mio marito e quando gli ho detto il prezzo mi ha guardata così Stranito ma ho ancora qualche mese per convincerlo che potremmo farcelo regalare per il battesimo... ci lavorerò! Occhiolino Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Gio 13 Giu 2019 - 12:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bello leggerti!! Il prezzo è sicuramente alto, se riuscite a farvelo regalare sarebbe l'ideale (magari da un paio di zii insieme?).
Effettivamente poi online puoi trovare offerte o gli accessori usati.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Dom 16 Giu 2019 - 16:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notiziona!! Amore
Ieri siamo andati dagli zii di mio marito che ci volevano dare delle cose per la bimba usate con i nipotini, bene tra quelle cose c’era anche un seggiolone stokke!!! Amore Ha 11 anni ma è ancora solido ed utilizzabile!! Quindi dovremo comprare solo gli accessori!! Felice seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza 4073437083
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Dom 16 Giu 2019 - 17:35
Che bello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!controlla solo che l'attacco sia quello giusto. Per il set seggiolone la sedia che ci hanno dato di seconda mano aveva un attacco "vecchio" e abbiamo usato quella più nuova, dando l'ultima arrivata a Rapunzel che non aveva più bisogno del set.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Dom 16 Giu 2019 - 19:22
Devo verificare... appena la porto a casa controllo, speriamo vada bene!! seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza 3801820325 seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza 1462577244
Sai dirmi che cosa cambia?
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Lun 17 Giu 2019 - 6:00
Cambiano proprio le dimensioni dei fori e mi pare la posizione.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Lun 17 Giu 2019 - 9:26
Ariel ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] notiziona!! Amore
Ieri siamo andati dagli zii di mio marito che ci volevano dare delle cose per la bimba usate con i nipotini, bene tra quelle cose c’era anche un seggiolone stokke!!! Amore Ha 11 anni ma è ancora solido ed utilizzabile!! Quindi dovremo comprare solo gli accessori!! Felice seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza 4073437083

Ma che fortuna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!! Anche ai miei cognati ne hanno dati ben 2 usati. A dire il vero, vista la peculiarità di questo seggiolone che poi diventa sedia e si può usare per sempre, non capisco perché lo si dia via. Ma tanto meglio per voi!!! Marameo
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mar 18 Giu 2019 - 21:31
Anche io è tanto che ci penso, magari per il compleanno uso i soldini che gli arrivano dai nonni e glielo compro
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Mer 19 Giu 2019 - 8:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per noi è stato un ottimo investimento, tra le tante cose sicuramente quello lo ricomprerei 1000 volte! Mentre ammetto che il passeggino, quello no. Ma si andrebbe OT : prima o poi apriamo un nuovo post!
Contenuto sponsorizzato

seggiolone - Seggiolone Stokke - la mia esperienza Empty Re: Seggiolone Stokke - la mia esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.