Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Sintomi di gravidanza

Gio 4 Apr 2019 - 18:47
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buonasera a tutte!
Abbiamo pensato di regalarvi un post in cui raccogliere tutti, ma proprio tutti i sintomi riscontrati dalle donne che hanno poi sul serio scoperto di essere incinte!

Sappiamo che oguna può avere sintomi di gravidanza diversi, sappiamo che ogni gravidanza può dare sintomi diversi, sappiamo che ci sono gravidanze senza sintomi, sappiamo che molte volte i sintomi della gravidanza corrispondono ai sintomi preciclo....
Però vogliamo provare lo stesso a stilare un elenco dei sintomi così da poter dare una speranza in più a voi che cercate di acchiappare la cicogna!

Chiediamo quindi a chi di voi ha avuto il positivo di tornare in questa sezione (e in questo post) a raccontare la propria esperienza per aiutare le amiche che sono ancora in cerca. sintomi - Sintomi di gravidanza 1522235058
Commentate, elencandoci i sintomi che avete avuto prima di sapere di essere incinte, se vi ricordate potete anche indicarci a che giorno PO avete iniziato ad avvertirli!

Noi creeremo un elenco con i vostri nick e i vostri sintomi!

Allora forza non siate timide! Accorrete numerose e non fatevi attendere! Fateci sognare, comunicateci cosa vi ha fatto capire di esserci riuscite!
Amore Amore Amore

*** *** *** *** ***

Gli stessi sintomi evidenziati nello stesso colore:

Sintomi stomaco (negativi): nausea, bruciore, vomito, acidità, gusto metallico, perdita appetito, fastidio ai sapori
Sintomi stomaco (positivi): fame, voglie
Sintomi seno: dolori, gonfiore, sensibilità, tensione, tubercoli di Montgomery, capezzoli scuri
Sintomi vescica: urina odore forte, minzione frequente, odore dolciastro urina
Sintomi mestruale (negativi): dolore alle ovaie, crampi basso ventre, fitte alle ovaie, dolori mestruali, mal di pancia da ciclo
Sintomi mestruale (positivi): perdite acquose o cappuccino, spotting rosato
Sintomi stato generale: stanchezza, sonnolenza, senso di malessere, capogiro, vertigini, mal di schiena, dolore al rene, dolore alla sciatica, mal di testa, fiatone
Sintomi non classificabili: starnuti, vampate, olfatto accentuato, umore intrattabile, tb alta, gengive infiammate, sbalzi di caldo/freddo, pancia gonfia, serenità, rilassatezza, insonnia


*** *** *** *** ***

chioccinella82
Tutte e tre le gravidanze:
- nausea, vomito, gusto metallico
- dolore da ciclo
- perdite acquose


Ishy
- bruciore di stomaco che passava solo dopo aver mangiato
- dolore al seno
- mal di pancia da ciclo
- influenza con abbassamento di voce


joy
Prima gravidanza:
- gusto metallico
- tensione seno
- dolore da ciclo
- mal di testa
Seconda gravidanza:
- gusto metallico
- tensione seno
- dolore da ciclo
- tanto sonno
Terza gravidanza:
- gusto metallico, tanta nausea e vomito
- tensione seno
- dolore da ciclo


juventina86cd
- nausea
- dolore alle ovaie, crampi basso ventre, fitte alle ovaie, dolori mestruali
- minuscola macchiolina rosa
- forte forte raffreddore ed un giorno di febbre


LaGru17
- il seno esplodeva
- dolorino da impianto
- ero stranamente pacifica, proprio in estasi, nulla mi faceva arrabbiare


Mammaboh
- seno dolorante durato solo una notte
- sonnolenza durata solo un pomeriggio dopo pranzo


SCINTILLA
Tutte e tre le gravidanze:
- un giorno di vomito tipo virus (al 8/10 PO)
- seno turgido e dolorante (in prossimità del ciclo)
- dolori da ciclo continui (subito dopo l'ovulazione)
- spotting (in prossimità del ciclo)


Ultima modifica di Ro il Sab 6 Apr 2019 - 10:29 - modificato 3 volte.
Ishy
Ishy
Golden Mom
Messaggi : 697

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Gio 4 Apr 2019 - 23:00
I miei sintomi erano .. a parte una forte influenza con abbassamento di voce.. e la mattina bruciore di stomaco che passava solo dopo aver mangiato.. e quello che ricordo principalmente e che avevo dolore al seno ... e mal di pancia da ciclo....
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 8:35
Allora io ho avuto principalmente due sintomi e un non sintomo, però li ho collegati alla gravidanza solo dopo il test positivo, prima non gli avevo dato molto peso.
Allora i sintomi sono stati:
-seno dolorante durato solo una notte, io dormo a pancia in giù e ricordo che circa 4/5 giorni prima del ciclo passai una notte insonne perchè non riuscivo a prendere sonno per il dolore al seno schiacciato contro il materasso.
-sonnolenza durata solo un pomeriggio dopo pranzo, ero in ufficio e ricordo che non riuscivo a tenere gli occhi aperti Timido
Il non sintomo invece è stata l'assenza dei classici brufoletti che compaiono un paio di giorni prima del ciclo.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 8:59
La mia gravidanza non si voleva far scoprire Felice non avevo sintomi particolari, il ciclo ovviamente non arrivava ma io pensavo fosse a causa di un viaggetto che avevo fatto, cosa che di solito mi sballa un po' il mestruo. Alla fine feci un test dopo 1 settimana di ritardo per far contente delle amiche che insistevano e ops!
Col senno di poi posso dire che ero stranamente pacifica, proprio in estasi, nulla mi faceva arrabbiare. Inoltre avevo il seno che esplodeva, ma quello mi capita a volte anche col ciclo quindi non ci badavo.
Sempre riguardando indietro ho potuto individuare i dolorino dell'impianto, avvenuti proprio durante quel viaggetto. E ricordo che in aereo, quando dissi a mio marito che avevo ancora fastidi, lui mi disse "magari sei incinta!" eh lui lo aveva capito prima di me!! Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 9:03
Eccomi... Allora con il senno di poi mi è venuto in mente che avevo visto una minuscola macchiolina rosa ma proprio quasi invisibile sulla carta igienica credo tra gli ultimi giorni dell'anno ed i primi (mi sarebbero dovute arrivare il 10 gennaio). Poi in prossimità del 10 e poi dopo, dolori come quelli mestruali Sintomi mestruale (negativi): dolore alle ovaie, crampi basso ventre, fitte alle ovaie, dolori mestruali  ed il giorno prima di fare il test Sintomi stomaco (negativi): nausea
E poi forte forte raffreddore ed un giorno di febbre

Sintomi stato generale: la sonnolenza mi è venuta al 4° mese non nei giorni di ritardo... da crollare sulla tastiera dopo il pranzo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 9:34
Aggiornate tutte nel nostro elenco! Amore
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 11:43
Io ho avuto sempre lo stesso sintomo...tant'è che per Pulce nemmeno volevo fare il test Felice : nausea, vomito e gusto metallico!!
Per Rapunzel però è arrivato un po' dopo il ritardo del ciclo (per gli altri due addirittura prima del ritardo vero e proprio!).
Ricordo che avevo dolore da ciclo e perdite acquose e feci il test solo per "scherzo" dicendo a mio marito "vediamo se mettere gli assorbenti nello zaino" (eravamo in partenza per le ferie)...beh, era positivo sintomi - Sintomi di gravidanza 3025805190 sintomi - Sintomi di gravidanza 3025805190 sintomi - Sintomi di gravidanza 3025805190
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 13:23
Ohhh che bel post e a dirvi la verità in questa quarta ricerca mi ritrovo ancora a cercare qualche "nuovo" sintomo Felice
ad ogni modo io ricordo i doloretti simili ciclo, tensione seno, gusto metallico poi di A1 dei forti mal di testa, di A2 tanto sonno e di A3 fin da subito tanta nausea per poi sfociare dopo il test positivo in vomito vero e proprio. Questi sono i primissimi sintomi poi gli altri più comuni sono arrivati dopo la 12settimana circa
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 16:49
Aggiornate! Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Ven 5 Apr 2019 - 21:43
Allora eccomi qui con i miei sintomi, che pressa poco sono stati uguali per tutte e tre le gravidanza......subito dopo l'ovulazione dolori da ciclo continui anche se leggeri. All'ottavo/decimo giorno del ciclo un giorno di vomito tipo virus intestinale (ho sempre pensato che fosse l'attecchimento). In prossimità del ciclo spotting (che il mio ginecologo disse fossero perdite da impianto). Il seno turgido e dolorante solo in prossimità dell'arrivo del ciclo.
Contenuto sponsorizzato

sintomi - Sintomi di gravidanza Empty Re: Sintomi di gravidanza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.